Web Marketing

Comunicare con professionalità e raggiungere i tuoi potenziali clienti

Scoprire “cosa funziona” e dirlo a tutti…

Web Marketing

Comunicare con professionalità e raggiungere i tuoi potenziali clienti

Scoprire “cosa funziona” e dirlo a tutti…

Comunicare con intelligenza

Ti sei mai chiesto quali sono le informazioni da comunicare ai tuoi potenziali clienti online? Il Web marketing è lo strumento che ti permette mostrare Te e la tua azienda con saggezza e prontezza, cercando di raggiungere l’obiettivo giusto.

Oramai siamo tutti costantemente presenti sui social media. Persone, aziende, associazioni, artisti, eventi, manifestazioni, cani, gatti e anche caprette domestiche. No, non è una battuta. Abbiamo tutti il diritto – alcuni, il dovere -, di essere presenti sui social media. Età e interessi ci spingono a scegliere il canale social che meglio ci rappresenta e che ci racconta ciò che ci piace. Ma nessuno, oramai, è escluso da questo meccanismo sociale-digitale. Ma se un profilo di una persona qualsiasi è libera di scegliere se esserci o meno, una pagina aziendale non ha sempre questa possibilità.

Esserci per essere scoperti, per informare e per creare business.

Social media, siti web, video e foto, loghi e grafica per raccontare la tua storia. Comunicazione web a 360° per la tua attività!

“Permetti a tutti i tuoi potenziali clienti di sapere chi sei!”

“ci sono anche io su facebook e instagram, ma perché non mi funzionano?”

Avere una pagina aziendale sui social media significa far parte del mercato moderno. È fare business in modo consapevole ed è, probabilmente, il passa parola più potente che ci sia.

Ma siamo sicuri che sia così semplice? Basta iscriversi al social media preferito, creare una pagina, pubblicare post e il gioco è fatto?

ASPETTATIVA: “Quanto può essere semplice gestire e aggiornare una pagina social con contenuti che meglio rappresentano me e la mia azienda?”

REALTÁ: Non è affatto semplice! O, almeno, non come sembra. Non basta pubblicare, serve un obiettivo da raggiungere. 

ASPETTATIVA: “Io, più di chiunque altro so cosa dire alle persone affinché diventino mie clienti!”

REALTÁ: Niente di più vero, ma sai come dirglielo? Conosci veramente il tuo potenziale cliente? Hai gli strumenti necessari per raggiungere gli utenti web che ti interessano?

ASPETTATIVA: “Mi basterà fare una fotografia al mio prodotto che tutto il mondo lo vedrà in un istante!”

REALTÁ: Fare una (buona) fotografia al tuo prodotto è cosa buona è giusta ma come fai a sapere che verrà vista da tanti utenti? E tra questi utenti c’è chi vorresti come cliente? Bisogna sapere a chi comunicare e creare fotografie e video è molto più complesso di quel che immagini.

ASPETTATIVA: “Pubblico 10 post al giorno, così raggiungo più persone”

REALTÁ: La quantità è un parametro molto importante ma qual è la qualità che accosti ai numeri? Non è detto che dieci pubblicazioni giornaliere vadano a raggiungere gli utenti desiderati. I numeri possono ingannare ma la qualità no.

ASPETTATIVA: “Mi basterà scrivere il mio numero di telefono per essere contattato”

REALTÁ: Sicuramente scrivere il numero di telefono è l’azione corretta per farsi telefonare o scrivere via WhatsApp ma devi motivare la tua richiesta. Perché devono chiamarti? E cosa offri di diverso dalla tua concorrenza affinché sia proprio il tuo numero telefonico ad essere digitato sulla tastiera numerica del tuo potenziale cliente?

 

Mai sottovalutare il potere e la complessità dei social media

“Ma io non ho tempo!”

I social media non sono magia ma neanche una banalità, sono tanto intuitivi quanto complessi di comprensione e possono sia giovare alle tua azienda che penalizzarla.

La motivazione utilizzata dalla maggior parte dei clienti con cui è nata una collaborazione è stata: “Io vorrei fare di più sui social ma non ho il tempo, come faccio a lavorare e contemporaneamente stare sul telefonino a pubblicare post?”

Questa affermazione è l’opinione più diffusa ma anche la più errata, perché non si tratta solo di tempo, è tutta una questione di competenze, di conoscenza e, soprattutto, di professionalità.

Così come nella consulenza pubblicitaria, bisogna sapersi affidare al professionista che può comunicare sui tuoi social media. 

Magia e realtà

Spesso viene data una certa scontatezza di quel che in previsione potrebbe accadere sui social media. Questo è un grave errore! Per quanto sia preciso il loro funzionamento, sono le persone stesse a decidere quel che sarà della tua campagna pubblicitaria. Così come nella vita privata, anche online puoi non piacere a tutti e non sempre tutti gli utenti interessati al tuo bene e/o servizio, decidono di affidarsi alla tua attività commerciale. La realtà è fatta di incomprensioni e (spesso e purtroppo) di leggerezza.

Fiducia

Se è vero che i social media non sono una magia è altrettanto vero e reale che è tutto sulla fiducia che ruota il business. Ti fideresti mai di chi ti vede un servizio non dicendoti tutte le informazioni che vorresti sapere o lasciando cose dette a metà? Ti fideresti mai di chi risponde ad una tua richiesta di maggiori info con sgarbatezza e presunzione? Dai agli utenti la fiducia di cui hanno bisogno e affidati ad un professionista per sapere come ottenerla.

Ma attenzione, è un percorso graduale, non avere fretta. Dubito che tu abbia avviato la tua intera attività, come scegliere l’arredamento, compilare tutta la documentazione burocratica, assumere il personale, mettere in pratica la tua idea imprenditoriale, avere tutti i clienti che desideri in poco meno di 30 giorni…

Ogni strategia comunicativa degna di essere chiamata tale necessita tempo, studio, analisi, monitoraggio e, soprattutto, pazienza.

“comE posso raggiungere altre persone oltre i miei fan / followers?”

Le inserzioni di Meta

Hai mai sentito parlare di Ads / Facebook Ads / Campagne marketing?

Si tratta di annunci pubblicitari destinati a raggiungere uno o più obiettivi di business. Sono uno strumento potentissimo in grado di raggiungere i potenziali clienti di ogni attività commerciale. Ti permettono di farti conoscere da chi è interessato al tuo servizio e di farti contattare subito tramite chiamata, messaggio whatsapp, mail…

Noi 3991 possiamo definire la tua strategia social media marketing a lungo termine.

“molto più di semplicI sponsorizzate”

Gli obiettivi da raggiungere

Fare inserzioni Meta per raggiungere il tuo obiettivo. Desideri aumentare i fan della tua pagina? Ricevere più like su Instagram? Farti scrivere da potenziali clienti? Nulla è mai lasciato al caso.

Ogni singola inserzione meta è parte di un piano più grande, di una strategia e di una finalità ben precisa.

Target e piattaforme social

Conosci il tuo target? Sai quali sono le caratteristiche del tuo pubblico di riferimento? Di fondamentale importanza è sapere chi sono i destinatari delle tue inserzioni pubblicitarie. Raggiungere il tuo pubblico non è sinonimo di vastità ma di targetizzazione nonché la probabilità di trovare le persone giuste per il messaggio che stai pubblicizzando. Noi di 3991 possiamo aiutarti nel trovare il tuo target ideale!

Qual è il tuo budget?

Come molti pensano, non bastano pochi € al mese per le inserzioni di una buona strategia di social media marketing. Il budget è anch’esso oggetto di studio e analisi da parte del professionista che crea e programma inserzioni pubblicitarie. Ogni attività ha dei parametri di investimento giornaliero / mensile / annuale rispetto agli obiettivi che si scelgono da raggiungere.

Il “lancio” inaspettato…

Ogni volta che nasce una nuova collaborazione Social Media Marketing, Noi 3991 effettuiamo il “lancio”. Con questo termine si posso intendere più concetti, come il lancio pubblicitario per una nuova apertura, o il lancio di un nuovo prodotto e non sempre e per forza, il “lancio” di cui stiamo parlando, equivale ad una di queste due opzioni.

Sappiamo bene quanto non sia semplice prendere in mano una situazione già avviata, non necessariamente gestita male in precedenza, ma diversa sicuramente dal nostro metodo di lavoro. Per questo, appena avviamo una nuova collaborazione SMM i primi due mesi li dedichiamo a configurazione, controllo e revisione di: Meta Business Suite, Facebook Business, Creator Studio, Gestione inserzioni, Facebook, Instagram, Messenger, WhatsApp Business, Google Maps e via discorrendo. Noi 3991 siamo molto meticolosi in questo passaggio, assicurandoci di non imbatterci in eventuali problematiche tecniche in futuro.

Oltre le tecnicità, grazie al lancio, ridiamo nuova immagine e consapevolezza ai canali social, preparandoli al piano d’azione elaborato con il cliente.

 

clienti e potenziali clienti…

Fidelizza per non lasciarli andare

Un appuntamento fisso con i tuoi potenziali clienti

Un contatto diretto con il cliente

L’opportunità di condividere i tuoi servizi con una clientela selezionata facendola interagire con domande e opinioni

Comunicare con i followers più affezionati attraverso audio, video, foto e messaggi in una sola conversazione visibile a più persone

Convenienza “vecchio stile” che permette di ricevere promo e sconti ad un target non amante dei social media

Giornate dedicate a beni e/o servizi per una clientela esclusiva

COSA SIGNIFICA FARE CONTENUTI PER i social media?

REEL, STORIES, COPY, PAROLE CHIAVE, PERSUASIONE, PIANO EDITORIALE, CALENDARIO EDITORIALE, POST, ADS, CAMPAGNE SOCIAL, CAMPAGNE MARKETING, VIDEO MAKER, CONTENT CREATOR, INFLUENCER, SOCIAL MEDIA MANAGER, SOCIAL MEDIA MARKETING, DIGITAL STRATEGIST, STORYTELLING, FEED, TOOL, PROFILO, PAGINA, CONTENUTI PER I SOCIAL, CONTENUTI PER IL WEB, PUBBLICO, TARGET, INTERAZIONE, TRAFFICO, NOTORIETÁ, COINVOLGIMENTO, WEB MARKETING, TONO DI VOCE, TONO DI COMUNICAZIONE, CAPTION, PIANIFICAZIONE, OBIETTIVI DI MARKETING, STRATEGIA PER I SOCIAL, PALETTE, FONT…

Scommettiamo che hai sentito (anzi, ne sei stato bombardato) tutte queste parole almeno una volta? E forse non hai neanche idea di che cosa significhino per davvero.

Si tratta di tecnicismi, di competenze, di ruoli, di caratteristiche. Tutto (o quasi tutto) ciò che occorre ad una comunicazione social per essere definita tale. 

Fare contenuti per i social media significa creare qualità, valore, comprensione e professionalità.

Per questo, per una buona comunicazione, occorre ricoprire più ruoli ed esserne competente. Affidandoti a Noi 3991, avrai sempre il contenuto giusto per te. Possiamo mettere in pratica un metodo esecutivo / strategico / creativo. In ogni caso sarà quello giusto per Te e per la tua azienda.

FAQ

Domande frequenti sul servizio Web Marketing

Dipende dallo stato di configurazione delle tue pagine social media. Se necessario, sarà indispensabile contattare il social media manager.

Siamo disponibili per avviare la tua comunicazione partendo da zero, creando un piano di lancio ad hoc ed una strategia a lungo termine.

Dipende. Se riteniamo che il materiale fornito da te sia idoneo possiamo utilizzarlo. In alternativa, saremo Noi 3991 a creare i contenuti fotografici per la tua comunicazione sui social media.

Più clienti scelgono insieme al servizio Web marketing:

Social media, siti web, video e foto, loghi e grafica per raccontare la tua storia. Comunicazione web a 360° per la tua attività!

Fotografie per Facebook, Instagram, Google – Video per Youtube, Facebook – Reel per Instagram – Video stories per Facebook, Instagram e stati WhatsApp

Fotografia e Video

Social media, siti web, video e foto, loghi e grafica per raccontare la tua storia. Comunicazione web a 360° per la tua attività!

Siti web, siti vetrina, e-commerce, blog, landing page, articoli del blog

Sito Web / Blog / E-commerce

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